Ludobus

Il LUDOBUSLudobussola” di Spazio Verdeblù è una ludoteca itinerante attrezzata per l’animazione di spazi aperti, con giochi adatti a tutte le età e pensati per offrire alle famiglie un momento di divertimento ricco di contenuti.

Il progetto “ludobus” nasce dal confronto che, in questo ambito, è stato fatto con esperienze simili in Italia e all’estero e dall’esperienza nella gestione di ludoteche.

Il nostro intento è quello di facilitare, attraverso il ludobus, un utilizzo diverso degli spazi urbani, riempiendo di giochi i parchi, le piazze, le strade cittadine, ma anche i cortili scolastici o i luoghi di aggregazione spontanea, favorendo in questo modo l’incontro, la socializzazione, la condivisione tra i cittadini di ogni età.

Ci spinge la consapevolezza del valore educativo del gioco e della sua importanza nella crescita e nella formazione degli individui.

Il ludobus si muove e incontri i bambini e le loro famiglie nei luoghi significativi della loro vita e offre occasioni per stare insieme, tra bambini e con gli adulti, per giocare, fare, imparare, mettersi alla prova… in una parola, per crescere.