CO I PIÈ DESCALSI è pronta a tornare nel 2024, ecco le date della 26^ edizione:
vi attendiamo tutti a Vascon dal 12 al 16 settembre 2024

 
 
 
 

VENTICINQUESIMA OPERA D’ARTE

25 anni di CO I PIE’ DESCALSI, un tempo lungo e pieno di ricordi che partono dagli inizi, ma anche un tempo pieno di arte, di musica, di poesia, di spettacolo, di risate, di nuove collaborazioni, di nuovi spazi, di cambiamenti, errori, migliorie e tante soddisfazioni. CO I PIÈ DESCALSI è cresciuto di anno in anno grazie principalmente alla forza data dall’unione e all’entusiasmo dato dai sogni, di un gruppo di persone fantastiche, di diverse età e professioni ma che sanno unire tante capacità, si prendono idealmente per mano e insieme danno vita a qualcosa di magico… di raro.
In questa edizione appena conclusa siamo riusciti ad elevare ulteriormente il livello qualitativo del programma con 24 proposte artistiche da tutto il mondo, tra cui 3 prime nazionali e artisti che si son esibiti per la prima volta in Italia, 70 repliche in 5 giorni durante i quali siamo riusciti a portare acrobatica, danza, circo contemporaneo, musica e tanta allegria in una comune strada.
La forza di CO I PIE’ DESCALSI è che riesce ogni anno a sorprendere, a regalare sorrisi, a creare relazioni, a far staccare la spina a tutti dalla frenesia quotidiana; questo festival riesce a far vivere l’arte in tantissime forme diverse in modo da poter farle apprezzare a tutti, sia ai grandi che ai piccini. È proprio così, è un festival per tutti, dove grazie all’ingresso gratuito, viene data la libertà di vivere tutte le proposte senza limiti, con la speranza di far arrivare al cuore del pubblico lo sforzo, abbracciato alla passione, che il Gruppo 86 mette per dare vita a questo evento.
CO I PIÈ DESCALSI è un festival che vivi a Vascon ma è anche tutto quello che poi porti a casa nei ricordi, negli sguardi, negli applausi, nei suoni, nelle nuove amicizie e nelle parole che spesso non riescono a descrivere la bellezza vissuta.
Speriamo di avervi lasciato un ricordo indimenticabile anche quest’anno ed insieme sogniamo di poter continuare il cammino CO I PIE’ DESCALSI nel 2024!

Concludiamo rivolgendo un enorme GRAZIE
agli artisti, ai musicisti e a tutte le compagnie presenti nei 5 giorni,
agli artigiani ed espositori,
a Ludobussola con la vasta area giochi,
ai sostenitori e supporter,
al Comune di Carbonera e alle Amministrazioni vicine a noi,
agli abitanti di Vascon sempre coinvolti, disponibili e partecipi,
ai parcheggiatori e a tutti i volontari nelle strade,
ai professionisti che curano la documentazione,
a fotografi e videomaker,
al Web designer del nostro sito,
ai curatori delle mostre,
allo staff e ai tecnici attivi in tutti i punti spettacolo
e a tutti i volontari che da mesi e non solo per 5 giorni, hanno gestito cucine, frasche, chioschi, casse, sicurezza, allestimenti, pulizie, gestione comunicazione e direzione artistica.
GRAZIE DAVVERO DI CUORE A TUTTI PER ESSERCI SEMPRE!

Gruppo Ricreativo Culturale 86
Vascon

 

14 – 18 settembre 2023

25

Edizioni

25 anni di emozioni, di musica, di evoluzioni, di spettacoli, di gioia, di bellezza e di stupore

5

Giornate

Dal giovedì al lunedì, ogni sera proposte culinarie diverse accompagnate da buona musica e il venerdì, il sabato e la domenica l’imperdibile Festival delle Arti Performative e del Teatro di strada

24

Proposte artistiche

Con compagnie internazionali, band musicali e spazi ludico-ricreativi

13

Postazioni

Un intero paese trasformato in un grande teatro all’aperto

70

Repliche

Per dare la possibilità al numeroso pubblico di usufruire di una ricchissima offerta artistica

50

Espositori

Di originali prodotti artigianali

Ingresso libero!

L’ingresso è come ogni anno libero, con offerta responsabile

Guarda il trailer della scorsa edizione!