Home

24^ EDIZIONE

VASCON DI CARBONERA (TREVISO)

Festival internazionale delle arti performative e del teatro di strada


dal 15 al 19 Settembre 2022!

 

Bentornati,

mi chiamo GR86 e sono un superstite della pandemia da Covid 19, che ha minacciato le nostre abitudini, la nostra vita.

Io, GR86, che mi occupavo del benessere mentale e sociale della collettività, mi sono ritrovato all’improvviso dalla parte opposta, un soggetto a rischio che necessita inaspettatamente e per la prima volta di rimedi e cure per non soccombere.

Il mio 2021, come il vostro, è stato un anno complicato, mi sono trovato solo e con pochi elementi vitali di cui sono costituito: pubblico, artisti, organizzatori, spettacoli, convivialità ed emozioni.

Io, GR86, forse non lo sapevate, sono un organismo vivente con un cuore immenso che pulsa, che non è solo il mio ma è la somma di tutte quelle persone che stanno dentro, dietro e davanti all’organizzazione di un evento.

 

Nonostante tutto questo, non ho mai smesso di esserci e con rinnovato orgoglio, sono pronto a dare il via all’evento in programmazione per questo 2022.

 

Insieme saremo Bellezza, Arte, Spettacoli dal vivo, Socialità e Cultura. Le nostre e vostre emozioni ci aspettano. ASPETTIAMOCI!

 

 

PROGRAMMA 2022 – coming soon

🎭 Live musicali 🎷 Mostra Etnografica 🎎
Stand gastronomici 🍡 Laboratorio del Gioco 🤹🏻‍♂️

Dopo le chiusure imposte per la prevenzione del Covid, finalmente si sono riaperti gli spazi culturali e noi riteniamo sia giunto il momento di ricominciare a nutrire anche la nostra parte spirituale.
Muniti di mascherina e Green pass, possiamo tornare a camminare a piedi nudi nei luoghi della fantasia che “Co i piè descalsi” mette a disposizione: con i limiti che la situazione epidemiologica ci impone, abbiamo lavorato per produrre un festival con importanti compagnie provenienti da varie parti del mondo, che si esibiranno in performances di altissima qualità fornendoci finalmente cibo anche per l’anima.

L’ingresso al festival sarà gratuito, ma chiediamo al nostro affezionato pubblico di sostenerci economicamente lasciando un’offerta nei GRANDI CAPPELLI posti agli ingressi, però vi chiediamo anche di sostenerci moralmente, supportando noi e gli artisti che si esibiranno con una forte e calorosa presenza, nel rispetto della normativa vigente. Noi stiamo lavorando perché l’accesso e la permanenza al festival siano sicuri per tutti, sarà un po’ più complicato, ma siamo sicuri che verremo ripagati dalla gioia nei volti dei bimbi e dalle risate degli adulti tornati un po’ bambini.

Le modalità di accesso al festival e alle aree spettacoli saranno pubblicate nel sito www.gr86.it e nei social, vi invitiamo a prenderne visione e a partecipare numerosi a “Co i piè descalsi”, noi non vediamo l’ora di ritrovare il nostro affezionato pubblico!

Gruppo Ricreativo Culturale 86

“La perfezione è un falso e rende pazzi”

[Elio e Le Storie Tese]

Tutti gli spettacoli sono ad ingresso gratuito e si svolgeranno nel rispetto delle normative per il contenimento della pandemia da Covid-19. In ottemperanza al nuovo decreto legge verrà richiesta la certificazione verde Covid-19 (Green Pass), comprovante l’inoculazione almeno della prima dose vaccinale Sars-Cov-2 o la guarigione dall’infezione da Sars-Cov-2 (validità 6 mesi) o l’effettuazione di un test molecolare o antigenico rapido con risultato negativo al virus Sars-Cov-2 (con validità 48 ore).

Co i pie descalsi è membro e sostenitore di

UNITED FOR BUSKING (U.F.B.) nasce nel 2014 e in breve è diventata una vera e propria rete di festival, una unione fatta di competenze specifiche ma anche di esperienze diverse che, messe insieme, permettono a U.F.B. di creare le condizioni culturali ed economiche per portare in Italia compagnie e arti stranieri di alto profilo. Parallelamente, contribuisce a trattenere in Italia artisti e compagnie italiane d’eccellenza, altrimenti costrette a cercare lavoro all’estero. U.F.B. è diventata nel tempo un tavolo di confronto, un incubatore di idee ed energie, un contenitore dove collaborazioni stabili e continuative arricchiscono le singole realtà che veicolano idee e progetti diversi.

Il logo della rete all’interno della scheda di un artista, testimonia come la performance di quella determinata compagnia o band, sia supportata dal contributo fondamentale e dalla collaborazione tra i festival aderenti alla rete U.F.B.

United For Busking è formata da 5 organizzatori e da 8 festival ed è stata aperta la collaborazione con altri due importanti eventi che, pur non facendo ancora parte della rete vera e propria, supportano e arricchiscono l’offerta e ne entreranno a far parte ufficialmente da ottobre 2018. Siamo quindi arrivati in totale a ben dieci manifestazioni, stabilmente coinvolte.

TRASPARENZA

Comunicazione ai sensi dell’art. 1, commi 125-129 della Legge 4 agosto 2017, n. 124
Misure di trasparenza nel sistema delle erogazioni pubbliche.

Gruppo Ricreativo Culturale 86 con sede a Vascon (TV) in via Pomere Ovest 14, P. Iva/C.F. 02477810267 ha ricevuto nel 2021 contributi pubblici da:

  • Ministero della Cultura: Contributo COVID – Dm 188.4 + 4.535,20 Decreto liquidaz 0100041047323301480322003220IT Data ordine: 21/12/2021 IBAN ordinante: IT67Q01000032200000MANDINFO per l’organizzazione dei festival Festa d’Estate e Co i Piè Descalsi 2021