Artisti 2017

 

 

Byk Cirque 2  BYK CIRQUE (Cile-Italia) “Istinto

Tessuti aerei, scala acrobatica, trapezio, sono il linguaggio di questi corpi silenziosi. In uno spazio senza tempo la storia prende vita sui legami eterni e invisibili dei rapporti umani, nella quale gli artisti utilizzanola tecnica del circo come strumento per narrare e il corpo come un mezzo espressivo che riesce a comunicare attraverso le sue immagini e la sua presenza acrobatica.

 

Circo Zo  CIRCO ZOÉ (Francia-Italia) “Naufragata”

Solcando le onde della creatività i sette artisti di Circo Zoé ci propongono di vivere un viaggio inedito, al ritmo dei tamburi che scandiscono i movimenti, sulle note della fisarmonica che accompagna le evoluzioni dell’equipaggio, tra i salti mortali degli acrobati e le figure aeree dei protagonisti di questa avventura.

 

CLAUDIO CONSUELO 2 740x493    CLAUDIO E CONSUELO (Italia) “La cucina errante”

Questa storica compagnia del teatro di strada italiano propone uno spettacolo itinerante di canto, storie, musica, giocoleria, clownerie. Due cuochi viaggiano con il loro strampalato veicolo e creano un percorso a tappe in cui nutrire la fantasia, offrendo “stuzzichini di storie”, alla ricerca di un posto dove fermarsi a “cucinare” i loro racconti di viaggi, di paesi fantastici, di migrazioni di popoli, di cibi e di sogni.
Produzione vincitrice del concorso ANAP MigrAZIONI 2017 – Premio Best Duo

 

Go go megafon   GO GO MEGAFON (Italia) Rock’n’Roll – Latin – Punk

Uno straordinario gruppo, una band molto colorata dal look  stravagante e dal sound esplosivo che si esibisce per strada e sui palchi di tutta Europa. Facce pitturate, costumi eccentrici, carisma e irrefrenabile energia. Due tromboni, basso, chitarra, voce e batteria in movimento. Sguinzagliati tra la folla, dipingono e ribaltano il pubblico dando vita ad una show unico, potente e imprevedibile ed imperdibile.

 

 I Circondati  I CIRCONDATI (Italia) “Puzzle”

Completamente persi in un’ impresa surreale e delicatissima, due clown daranno vita ad un gioco spericolato e denso di comicità ed emozioni. PUZZLE è uno spettacolo che vi terrà con il fiato sospeso dall’inizio alla fine, un mandala clownesco, una raffinata pièce che trova la sua conclusone in un incredibile effetto domino…

 

Indaco Circus  INDACO CIRCUS (Italia) “Rechazos y caidas”

Uno spettacolo di circo contemporaneo dove l’amore, il gioco ed il rifiuto vengono fusi e si esprimono attraverso l’acrobatica e la giocoleria. Gli interpreti miscelano le tecniche attoriali e circensi in uno show di complicità, humor, intimità e pericolosi giochi di equilibrio, usando diverse discipline: teatro, danza, acrobatica, cavo teso, giocoleria, ruota cyr e musica dal vivo.

 

Trabuk  KAPITAN TRABUK (Italia) “Magic Show”

Dalla sua "borsa del mago" tira fuori giochi, trucchi, gag, e singolari trovate per creare uno spettacolo versatile e far ridere la gente. Trabük è l’essenza della magia, un mercante di illusioni: palline, monete, carte, sassi e bacchetta magica, ma lo show… è lui: infatti il suo carattere esplosivo ed irriverente e la sua magia essenziale ne fanno un mago eclettico e divertente!

 

Kiwam KIWAMÙ MIYAKUBO (Giappone) “Kiwamissimo

Kiwamù coniuga uno stille raffinato tipico delle antiche tradizioni della sua terra d’origine ad un’innovatività senza precedenti. Vuole esprimere il fuoco come bellezza ed eleganza e presentare altresì la potenziale forza distruttiva del fuoco con varie attrezzature di cui lui è pioniere e inventore, attrezzi che solo lui usa perché solo lui ha pensato ed inventato. Uno spettacolo meraviglioso, potente ma elegante ed innovativo con il fuoco come non lo avete mai visto.

 

Kosmozingari  KOSMOZINGARI (Italia) swing- funk-rock

Gruppo nato dall'incontro di un trio Jazz di Venezia (Kosmonautas) e una band Funky/Blues di Bassano del Grappa che in quest'occasione si esibirà con Jay Zonta alla voce, ukulele, kazoo e armonica, Alessandro Brunetta al sassofono e Sara Santi alla voce e percussioni. Il loro repertorio spazia dallo Swing alla Cumbia al cantautorato italiano al Funk-Rock.

 

La Burrasca LA BURRASCA (Francia-Italia) “Obstinées”

Uno spettacolo aereo interattivo, incentrato sulla disciplina del trapezio “ballant”. Due trapeziste e una musicista in scena, un portico installato a metà, e una musicista maldestra che mette in difficoltà lo svolgersi dello spettacolo. Solo grazie all’aiuto del pubblico, chiamato in scena per aiutarle a sostenere la struttura, tutto diventa possibile, e il trio catastrofico dell’inizio spettacolo si trasforma dolcemente in un trio armonioso femminile e delicato.

 

La Contrebande LA CONTREBANDE (Francia) “Bal Trap”

Bal trap è uno spettacolo adrenalinico, senza una pausa, in cui sei artisti, virtuosi della bascula coreana, danno vita ad un carosello di acrobati volanti, corpi che volano in tutte le direzioni e ricadono là dove meno te l’aspetti mescolandosi a clave e palloncini in un caos solo apparente ma pensato con l’intenzione di creare un balletto aereo in cui i corpi sembrano muoversi tra le mani di un giocoliere.

 

Limen LIMEN TEATRO (Italia) “The wind of change”

Una pacifista scesa in strada per una meditazione di gruppo e una punkabbestia gioiosa di ritorno da un rave party... Cosa accadrà quando l’una spegnerà la sigaretta nella campana tibetana dell’altra? Uno spettacolo pulp tra meditazione e hard-metal in cui la giocoleria, il teatro, il fachirismo e l’acrobatica saranno al servizio della comicità e della nevrosi.

 

wolynski MAURO WOLYNSKI (Argentina) “Mauranga”

Dovrà allenarsi duramente per affrontare la grande prova d'equilibrio, addomesticare animali feroci, giocare con i cappelli, attraversare un anello di fuoco in sella a una minibici... Ma tutti questi esercizi sono solo prove per poter arrivare a realizzare il suo sogno: suonare una commuovente sinfonia che stupisca tutto il pubblico.

 

Teatro a dondolo TEATRO A DONDOLO (Italia) “Eppur bisogna andar”

Uno spettacolo che parla di donne, di emigrazione, desideri e speranze e a far da cornice allo spettacolo è l'ironia con cui queste tre donne compaiono sulla scena ed affrontano le loro vite, in realtà, piuttosto disagiate. Racconti, sogni, musica e burattini animano lo spettacolo e fanno compagnia sia alle tre donne che al pubblico viaggiante.
Produzione vincitrice del concorso ANAP MigrAZIONI 2017 – Premio Best Performer

 

POMPIEROPOLI (Vigili del Fuoco di Treviso) laboratorio

Un percorso ludico-formativo costituito da diverse postazioni in cui i bambini si cimentano in esercizi che simulano alcuni momenti delle attività dei Vigili del fuoco, per favorire nei piccoli pompieri la percezione della loro sicurezza e la consapevolezza del rischio.